CONVEGNO A CA' LOZZIO

I 20 ANNI DI ATTIVITA'

Lo Studio ha deciso di festeggiare i 20 anni di attività organizzando un convegno di particolare attualità dal titolo "L'impatto della crisi sulle aziende: i risvolti finanziari e le soluzioni per recuperare redditività e competitività".

L'incontro, che si è svolto il 18 febbraio 2009 nella splendida cornice di Ca' Lozzio a Piavon di Oderzo (TV) e che è stato reso possibile anche grazie al contributo della Banca di Credito Cooperativo di Monastier e del Sile, ha avuto un buon riscontro di pubblico, affascinato dagli interventi dei relatori presenti: il prof. Ferruccio Bresolin, il dott. Giorgio Miurin e l'avvocato Alessandra del Giudice.

Lo scopo è stato quello di coinvolgere gli operatori del sistema imprese, in questo momento di particolare difficoltà dell'intero sistema economico, con un'analisi storica oltre che prospettica della crisi finanziaria, che così duramente sta colpendo tutte le imprese, indipendentemente dalla loro area di attività.

Partendo da un'analisi generale si è quindi passati ad un esame più operativo, analizzando l'impatto di questa crisi finanziaria, e non solo, sulle aziende, con un occhio particolare rivolto ai costi, ai problemi organizzativi e al controllo della gestione e sugli strumenti per attuare tale controllo.

Si è quindi concluso con una sintetica panoramica sui riflessi che questa crisi finanziaria ha sulla gestione dei crediti dell'impresa; quali azioni è possibile intraprendere, ma soprattutto quali accorgimenti è necessario adottare.

Download
Convegno Ca' Lozzio.pdf
Documento Adobe Acrobat 189.1 KB